Descrizione Progetto

I CECI MACARENA

Più grandi rispetto ai normali, i Ceci Macarena, sono una varietà di legumi molto pregiata e prendono il nome dalla loro terra di origine, il Messico. Le caratteristiche che più li avvalorano sono senz’altro l’irresistibile croccantezza e il loro gusto deciso.  Ideali per la preparazione di minestre e con la pasta, interi o in crema (hummus).

Una dieta ricca di legumi è un ottimo punto di partenza per avere una vita sana e un corpo tonico. I legumi sono importanti in alimentazione per il loro alto contenuto di proteine vegetali, più facili da assimilare di quelle animali. Le fibre e i sali presenti nei legumi aiutano a liberare il sangue dal surplus di grassi. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre (utili per l’intestino), di fosforo, calcio, ferro, potassio e magnesio. Tra le vitamine sono presenti soprattutto quelle del gruppo B.

Lasciare in ammollo in acqua fredda per 10/12 ore. Risciacquare sempre con acqua fredda. Cuocere in abbondante acqua non salata (4 litri per l’intera confezione).

Portare a ebollizione e cuocere a fuoco moderato per 60 minuti circa. Salare solo alla fine.

Trovi la ricetta con i Ceci Macarena 

Vuoi vedere tutte le ricette?